Ritardi nei lavori per la riapertura della Piscina di Pontedera dopo il nubifragio di novembre ma le porte riapriranno a breve.
PONTEDERA – La Piscina di Pontedera si rialza dopo il violento nubifragio di novembre che ha causato seri danni alla struttura. La riapertura slitta rispetto alle tempistiche previste ma la nota ufficiale comunica che le porte si riapriranno a breve:
“Con la presente informiamo la gentile clientela che l’alluvione avvenuta nei primi giorni di novembre che ha arrecato danni a centinaia di persone, alle loro abitazioni e ha portato alla perdita di vite umane in alcune zone della nostra regione ha purtroppo provocato ingenti danni anche alla struttura della Piscina di Pontedera.
I danni provocati non sono correlati al precedente intervento svolto, bensì all’allagamento di alcune zone dovuto alla enorme quantità di acqua precipitata in quelle ore, cosa che purtroppo non era ne prevedibile ne risolvibile a priori.
Sin da subito, tutto lo staff ha lavorato attivamente con i vari tecnici per avviare tempestivamente l’iter da eseguire per le riparazioni necessarie a rimettere in funzione l’impianto. Abbiamo prontamente informato gli utenti che i locali contenenti filtri, pompe e caldaie sono stati compromessi in quanto si trovano sotto il livello stradale. Siamo consapevoli che tali riparazioni richiedono del tempo, essendo legate a impianti di dimensioni notevoli, ed al momento stiamo attendendo l’arrivo degli ultimi componenti necessari per il ripristino delle caldaie, componenti che sono stati ordinati nei giorni immediatamente successivi al disastro metereologico.
Per cui ci teniamo a sottolineare che ad oggi, per riaprire la struttura al pubblico mancano solo le componenti ordinate, il cui ritardo è dovuto appunto alla situazione post alluvione che ha aumentato la domanda di questi strumenti a causa degli ingenti danni subiti da diverse aziende e strutture del territorio, danni che a loro volta hanno subito anche le ditte che forniscono questi componenti.
Siamo comunque certi che a breve la piscina tornerà ad ospitare tutti gli utenti e le società sportive. Stiamo lavorando senza sosta proprio per questo obiettivo. Per quanto riguarda le illazioni che abbiamo visto sui social in questi giorni ci limitiamo a dire noi non ci aspettiamo solidarietà, ma troviamo veramente di cattivo gusto strumentalizzare una disgrazia sia economica che sociale per i propri interessi politici.
Sarebbe meglio rimboccarsi le maniche e dare una mano per la riapertura. Con l’augurio che si possa comprendere i momenti di difficoltà e sempre disponibili ad un confronto costruttivo salutiamo tutti i nostri utenti con la promessa che riapriremo a breve”. Fonte: Piscina Pontedera