PISA. L’uomo è stato immobilizzato dopo aver tentato di aggredire gli agenti. Mamma e figlio sono stati portati in una struttura protetta.
Intorno alle ore 12.20 di ieri una pattuglia è intervenuta al C.E.P. per una lite in strada a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti.
Si trattava di un diverbio animato tra un 33enne nigeriano, in regola con il soggiorno e la sua ex compagna, alla presenza del figlio neonato.
Al fine di interrompere la lite, gli agenti si sono posizionati fisicamente tra i due, per proteggere la donna ed il neonato. L’uomo ha opposto resistenza ai poliziotti, spintonandoli e tendando di aggredirli. Con l’ausilio di un secondo equipaggio, l’uomo è stato immobilizzato e riportato alla ragione. Accompagnato in Questura, è stato sottoposto al rituale foto-segnalamento e denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minacce a P.U.
La donna e il bambino, che non hanno riportato lesioni, sono stati accompagnati presso il Pronto Soccorso e successivamente, in una struttura protetta.