Due soggetti sono stati denunciati dai Carabinieri per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere: nelle rispettive automobili portavano un coltello e un machete.
PISA – Perseguire il connubio sicurezza e prossimità e declinarlo in azioni pratiche di prevenzione e repressione del crimine, per l’Arma di Pisa è la priorità assoluta che si traduce, nel quotidiano, nei costanti controlli del territorio, articolati e senza soluzione di continuità, finalizzati anche a prevenire l’utilizzo di armi od oggetti offensivi, talvolta detenuti occasionalmente – e soprattutto senza un giustificato motivo – nelle autovetture o la conduzione di queste ultime sotto l’effetto di sostanze da abuso.
Nello specifico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, reparto in prima linea nei contesti urbani e rurali del territorio, hanno denunciato, in circostanze diverse accadute in un paese dell’hinterland, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, due cittadini di messa età, per avere detenuto, senza quel giustificato motivo poc’anzi richiamato, nei rispettivi veicoli, un machete della lunghezza di cm.46 ed un coltello con lama di cm. 11.