Il 42enne era già noto ai poliziotti perché vantante numerosi precedenti di polizia e anche una condanna per reati contro il patrimonio.
Nella serata di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura ha sottoposto a controllo, in viale Bonaini zona stazione, un cittadino rumeno 42enne, già noto ai poliziotti perché vantante numerosi precedenti di polizia e anche una condanna per reati contro il patrimonio.
L’uomo alla vista della pattuglia ha accelerato il passo, ma è stato repentinamente bloccato e sottoposto a perquisizione sul posto. E’ stato trovato in possesso di una punta di trapano, un cacciavite a stella, un coltellino multiuso e una torcia elettrica: probabile armamentario utilizzato per forzare porte, serrature e infissi, anche perché a specifica domanda non ha saputo giustificarne il possesso.
Avendo una pregressa condanna per reati della stessa indole, è stato accompagnato in Questura e al termine degli accertamenti denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Fonte: Questura di Pisa