Territorio della Compagnia di Pisa: positivo all’alcol quasi tre volte il limite: denunciato dai Carabinieri.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una persona che, nonostante avesse un tasso di alcol nel sangue superiore di quasi tre volte il limite consentito dalla legge, non ha esitato a mettersi alla guida della sua autovettura.
Nello specifico, la persona, controllata nel tratto della SS1 Aurelia dell’hinterland, è stata sottoposta al test con etilometro, che ha riscontrato un tasso alcolemico di 1,41 g/l.. Nella circostanza, è stata ritirata anche la patente di guida.
Sempre nella stessa giornata, i Carabinieri hanno inoltre controllato un cittadino straniero che si aggirava nella zona della Stazione Ferroviaria di Pisa, accertando che nonostante fosse destinatario, dal 2020, di un decreto di espulsione, non aveva mai lasciato l’Italia. Lo stesso, al termine dei controlli effettuati con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Pisa, è stato denunciato per inosservanza dell’ordine di lasciare il territorio nazionale e nei suoi confronti è stato emesso un nuovo decreto di espulsione.
Fonte: Carabinieri di Pisa