Poliziotti si fingono normali avventori della movida, arrestano pusher e bloccano due giovani acquirenti.
PISA. Passata la mezzanotte in Piazza delle Vettovaglie poliziotti in abiti civili hanno arrestato in flagranza di reato, per il reato di spaccio di stupefacenti, un cittadino guineano 24enne, nullafacente, in Italia senza fissa dimora.
I poliziotti si sono finti di essere normali avventori della movida, mentre il pusher vendeva della sostanza stupefacente a due giovani lucchesi di 26 e 28 anni. I poliziotti si sono qualificati ed hanno bloccato questi ultimi e, poco distante mentre tentava di sparire tra la folla, lo spacciatore.
I due acquirenti sono stati trovati in possesso di un paio di grammi di hashish per cui gli è stata contestata la segnalazione amministrativa come assuntori di stupefacente.
Lo spacciatore invece, tratto in arresto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Questura e stamani è stato scortato dai poliziotti in Tribunale. Il giudice ha convalidato l’ arresto e, a seguito di richiesta dei termini a difesa, lo ha sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Pisa, aggiornando il dibattimento sul merito al 2 dicembre prossimo.
Fonte: Questura di Pisa