PONTEDERA. Nella giornata di ieri il vicesindaco Alessandro Puccinelli e l’assessore Mattia Belli sono stati ospiti della Piaggio.
“Intensa mattinata ospiti, insieme al Vicesindaco Puccinelli, all’interno dell’azienda Piaggio. Il nostro orgoglio, la nostra identità . Un lavoro di rilancio dei rapporti fra l’amministrazione e l’azienda tessuto e voluto dal Sindaco Franconi e dal Presidente Colannino”, fa sapere l’assessore Mattia Belli.
“È grazie a loro se stamani (ieri per chi legge, ndr.)- continua Belli-, dopo aver fatto il giro degli stabilimenti passando dalle linee di montaggio 2R e 3R, abbiamo potuto sedere al tavolo di Piaggio dove, come già avevano fatto con il Sindaco, alcuni dirigenti dell’azienda ci hanno presentato il piano pluriennale di investimenti su Pontedera, insieme ad alcune info sul piano assunzionale, dando garanzie chiare delle intenzioni di Piaggio sul ruolo strategico della nostra città per l’azienda. Abbiamo avviato contestualmemte anche un tavolo di confronto permanente per definire con loro alcuni percorsi congiunti sul rilancio del Viale Rinaldo Piaggio (visti i progetti cofinanziati dalla Regione sulla riqualificazione del Dente), discusso di alcune possibili collaborazioni per servizi ed eventi da svolgere insieme”.
“Una bella mattinata. La città che piano piano si riappropria di un rapporto con l’azienda che è parte integrante del nostro DNA credo sia una splendida notizia. Questo senza mai dimenticare quello che i lavoratori di Piaggio, i Piaggisti, rappresentano per noi e per tutto il territorio”, conclude l’assessore.