Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle interruzioni dell’energia elettrica a causa del maltempo sul territorio comunale di Palaia.
Nel corso della notte, attraverso il posizionamento di un mezzo pesante dotato di generatore in località San Gervasio, è stata riattivata l’energia elettrica per circa 100 utenze, sulle 150 non ancora servite in quella zona.
Il mezzo resterà sul posto, con conseguente chiusura della via Panoramica, fino alla risoluzione dei problemi ancora esistenti sulle linee.
Sono in corso da stamani interventi di tecnici Enel sulle linee di media tensione in località Salcione, Ricavo e tra il Trivio e Colleoli. Enel conta di ripristinare le linee di media tensione durante la giornata di oggi.
Sono state comunicate da parte dei cittadini altre interruzioni puntuali sul territorio che l’Amministrazione Comunale ha chiesto ad Enel di prendere in carico. L’Amministrazione Comunale continua a essere in stretto e continuo contatto con l’ufficio tecnico di Enel e con la Prefettura di Pisa per accelerare gli interventi di ripristino.
Si prega di comunicare criticità ancora presenti all’803 500 e di informare il Comune. Per gravi necessità e per persone anziane o fragili è possibile contattare anche il 3382732964.
Fonte: sindaco Marco Gherardini