PALAIA. Ancora un grazie da parte del primo cittadino di Palaia ai sanitari, ai volontari e ai commercianti impegnati costantemente e direttamente nell’emergenza Covid-19.
“Come sapete nella nostra comunità sono molte le persone che si trovano a casa, perché positive o in quarantena. Due persone a causa del Covid si trovano purtroppo anche in ospedale” scrive Gherardini dalla pagina Facebook del Comune di Palaia, ” È importante ricordare l’impegno di coloro che, nell’ambito della loro professione, lavorano ogni giorno per far sì che questa situazione si risolva nel migliore dei modi: medici, infermieri, operatori sanitari. Ma non è tutto. Molti cittadini stanno dando prova di attenzione e cura verso il prossimo. Penso, ad esempio, ai parenti e agli amici delle persone confinate nelle loro case, che si adoperano perché questi possano trascorrere il periodo di quarantena nel migliore dei modi. Chi è costretto a rimanere nella propria abitazione sa bene quanto sia importante sentire vicino qualcuno non solo per le necessità quotidiane, a volte anche solo una telefonata può alleviare in parte la difficoltà di questa condizione”
“Voglio poi ringraziare anche i commercianti del nostro Comune, attenti alle esigenze di tutti. Molti, infatti, attuano il servizio di consegna a domicilio, importante adesso come mai. Grazie di cuore a tutte le persone coinvolte nelle attività di volontariato, che non si tirano indietro davanti alle sfide che di giorno in giorno sono chiamati ad affrontare. La nostra comunità si sta mostrando ancora una volta coesa e forte, e ci fa essere tutti orgogliosi di appartenerle”
O.R.