L’amministrazione comunale di Palaia sta facendo un primo censimento dei danni privati alle case, alle strutture, alle attività e ai veicoli.
La giornata di ieri non è stata facile per la Toscana: danni e disagi per una forte ondata di maltempo ha coinvolto di fatto tutta la regione, compreso il territorio comunale di Palaia. Nel comune, i danni maggiori sono stati ad alcune case con tetti scoperchiati a Montechiari e zone limitrofe.
DANNI SUBITI NEL CORSO DELLA GIORNATA DI GIOVEDI’ 18 AGOSTO, COSA FARE?
L’amministrazione comunale sta facendo su richiesta della Regione un primo censimento dei danni privati alle case, alle strutture, alle attività e ai veicoli. Se non è già stata fatta la segnalazione scritta al Comune, si prega di scrivere a stretto giro una mail con i dettagli dei danni subiti nel corso della giornata di giovedì 18 agosto a [email protected] (specificare nel caso il numero delle unità abitative e delle attività commerciali danneggiate).
A seguito del maltempo di ieri sono ancora in corso alcune interruzioni elettriche dovute alla caduta di alberi sulle linee.
“Proseguono le operazioni di riparazione alla rete elettrica da parte di ENEL, delle oltre 27 mila utenze rimaste senza luce ne sono state riattivate ad ora l’83%. Sono in corso molte riparazioni con previsione di normalizzazione, almeno della rete media tensione, nelle prossime ore”, scrive il presidente della regione Toscana Eugenio Giani.
Stamattina, risultano interruzioni sulla linea San Gervasio-Forcoli, in alcune vie di Montefoscoli e a Ricavo Alto. Pare che le problematiche a Montefoscoli siano state risolte intorno alle 13.30 di oggi.
L’amministrazione comunale di Palaia è in stretto e continuo contatto con l’ufficio tecnico di Enel e con la Prefettura di Pisa per accelerare gli interventi di ripristino. Per gravi necessità e per persone anziane o fragili si prega di contattare il Comune 3382732964.
La Protezione Civile insieme alla Polizia locale è sul territorio in località San Gervasio presso il circolo a disposizione della cittadinanza per eventuali necessità e con un generatore per la ricarica dei cellulari e strumenti elettronici.