L’Ambito turistico Terre di Pisa ha organizzato il 18 gennaio, presso la sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, un open day dedicato agli operatori turistici del territorio.
La giornata ha lo scopo di condividere informazioni sulle attività promozionali, proposte nel 2024 per l’attività turistica da “Terre di Pisa” e sulle idee più innovative delle imprese del territorio. Ha così creato un momento di incontro e confronto per condividere e conoscere il programma del nuovo anno: eventi, iniziative e opportunità. Scopo della giornata è stato quello di creare e approfondire anche i rapporti interpersonali, per possibili future collaborazione di business. Hai partecipanti, oltre alla possibilità di incontrare altri operatori del mondo turistico, sia pubblico che privato, è stata data anche la possibilità di usufruire di un desk dedicato.
Con l’occasione abbiamo avuto la fortuna di poter intervistare due figure di rilievo nell’ambito di questa iniziativa: l’Assessore Attività produttive e commercio Turismo Demanio marittimo Paolo Pesciatini e il Presidente della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Valter Tamburini. Nelle interviste sotto riportate entrambi elogiano il lavoro svolto fino ad oggi che ha valorizzato Pisa e la sua provincia sia dal punto di vista monumentale che enogastronimico. IL VIDEO e TESTO a cura di Enrico Signorini © RIPRODUZIONE RISERVATA