Dopodomani l’open day nel distretto Asl di via Garibaldi dove si svolgeranno le consuete attività e una serie di servizi speciali dedicati ai visitatori.
Giovedì 27 febbraio si svolgerà l’open day della Casa della salute di via Garibaldi a Pisa. Una giornata ad accesso libero, senza appuntamento, dedicata sia ai pazienti, che potranno fare vaccinazioni, visite mediche generali, prenotazioni degli screening oncologici gratuiti della Regione Toscana, sia al personale sanitario.
Durante l’open day, infatti, saranno aperte le consuete attività della Casa della Salute, oltre ad una serie di servizi dedicati ai pazienti.
Dalle ore 10 alle ore 13, sarà presente un team dell’Unità di screening dell’Azienda USL Toscana nord ovest che spiegherà come aderire alle campagne di prevenzione gratuite della Regione Toscana contro il tumore del colon retto, del collo dell’utero e della mammella. Dalle 10 alle 18 accesso libero per i pazienti per vaccinazioni e visite mediche generali.
L’open day si rivolge anche al personale sanitario. Al mattino, infatti, il responsabile dell’unità funzionale Igiene pubblica e nutrizione di Pisa e la responsabile dei servizi consultoriali di Pisa illustreranno, per i rispettivi servizi, i percorsi attivi nella zona pisana. Nel pomeriggio sarà invece illustrato il progetto della psicologia delle cure primarie.
La Casa della salute di Pisa è stata aperta due anni fa nella sede del distretto Asl di via Garibaldi. È composta da un team multidisciplinare di sanitari che assicurano numerosi servizi ai pazienti della zona pisana.