Un’occasione e un’esperienza unica e irripetibile: alcuni dettagli dell’evento più atteso del 2024.
Partenza col botto per le iscrizioni ai Vespa World Days, la manifestazione di caratura mondiale che sarà ospitata nella città che ha visto nascere la Vespa, Pontedera, dal 18 al 21 aprile prossimi per la prima volta dopo settant’anni dalla sua istituzione e in occasione dei cento anni dall’insediamento di Piaggio a Pontedera.
“Dopo pochi minuti dall’apertura delle iscrizioni, c’erano già tremila iscritti e cinquemilacinquecento dopo un’ora. – racconta Eugenio Leone, Vice Presidente nazionale ANCI Città Dei Motori e Vice Presidente Vespa Club Pontedera, a VTrend – Il trend è assolutamente positivo, le iscrizioni resteranno aperte fino al completamente degli ottomila posti disponibili“.
“Questo conferma un percorso degli ultimi dieci anni fatto di eventi per valorizzare la Vespa sul territorio, – continua Leone – contribuendo anche allo sviluppo del turismo in Valdera e a mantenere l’identità del territorio pontederese attraverso il suo simbolo per eccellenza che è la Vespa“.
“Stiamo preparando tutta una serie di attività turistiche per i Vespisti che arriveranno da tutto il mondo. – conclude Eugenio Leone – Percorreranno varie zone di Pontedera, dal Villaggio al centro, passando per le frazioni e per tutti i luoghi della Valdera tra attrazioni eno-gastronomiche e culturali. Vogliamo che questo raduno mondiale sia un evento per tutti, per chi arriverà ma anche per chi parteciperà direttamente dal territorio“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione