Oggi giorno tristissimo non solo per il comune di Casciana Terme ma anche per tutta la comunità della Valdera.
L’utimo saluto a Maria Laura insegnante di Casciana Terme è arrivato quest’oggi. La 56enne ha perso la vita in un incidente d’auto alla Capannina di Cevoli lo scorso giovedì (leggi articolo precedente).

La commozione dei presenti e dei concittadini alla celebrazione funebre era tangibile. Maria Giulia aveva avuto rapporti di lavoro anche a Pontedera dove aveva operato come insegnante nel mondo dell’infanzia. Anche il sindaco Matto Franconi la ricorda così:
“Oggi è un giorno tristissimo per l’amministrazione e la comunità di Pontedera. Con l’ultimo saluto a Maria Laura ci stringiamo, con commosso cordoglio, in un abbraccio collettivo intorno alla sua famiglia ed ai suoi affetti più cari.Fai buon viaggio” Conclude il sindaco.
Il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni nel giorno dell’incidente scrisse: “Oggi la nostra comunità è colpita da un grave lutto, mi unisco a titolo personale e a nome di tutta la cittadinanza al cordoglio dell’Associazione Idee in Movimento per la perdita Maria Laura un abbraccio alla sua famiglia e un pensiero speciale per i figli rimasti coinvolti nell’incidente” (leggi).