Questa una breve sintesi per l’utilizzo del Green Pass in vigore da oggi 6 agosto.
Da oggi 6 agosto il Green Pass sarà necessario per la consumazione al tavolo in bar pizzerie e ristoranti o locali simili. Non è necessario se la consumazione avviene al bancone.
Il Greeen Pass serve per accedere al cinema ed ai teatri, i locali se in zona bianca possono accogliere fino a 5mila utenti per le rappresentazioni all’aperto, cala a 2.500 in caso di locali al chiuso.
Il Green Pass non serve per accedere nei luoghi di culto come le chiese, anche gli oratori saranno aperti ai bambini e genitori senza l’esibizione del tagliando. Per accedere negli alberghi e strutture ricettive, compreso i corner di ristoro interni, non occorre presentare il ‘lasciapassare’; chi invece dovrà averlo sono i dipendenti e tutto il personale delle strutture ospitanti.
Per i musei, location d’arte, parchi tematici e fiere è obbligatorio presentare il Green Pass. Per quanto riguarda l’accesso ad aree sportive, è prevista una collocazione del pubblico a scacchiera con l’obbligo di presentazione del tagliando verde ed una presenza che non superi il 50% dell’accoglienza.
Nel caso di violazioni delle regole, sono previste sanzioni che vanno da 400 a 1.000 euro; gli esercenti in caso di trasgressioni avvenute anche in tre giorni diversi, rischiano la chiusura del proprio esercizio da 1 a 10 giorni.
Clicca qui per le regole a scuola.