Denunciato il titolare di un’azienda per mancato rispetto delle normative sulla sicurezza del lavoro.
VOLTERRA. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Volterra hanno messo in atto un servizio di controllo del territorio teso alla verifica del rispetto delle Leggi a tutela dei Lavoratori.
I Carabinieri della Stazione di Monteverdi Marittimo insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa e alla Stazione Carabinieri Forestali di Volterra, a conclusione di una breve attività d’indagine hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di un’azienda operante nel taglio del legno per gravi violazioni alla sicurezza.
I militari a seguito di alcuni accertamenti effettuati nei giorni precedenti sono intervenuti all’interno di un’area boschiva del Comune di Monteverdi Marittimo, dove reperivano tre operai intenti nelle operazioni di taglio del legno. I successivi controlli effettuati permettevano di accertare che il titolare dell’azienda che aveva posto in opera il taglio del legname non aveva compilato la documentazione obbligatoria di valutazione del rischio (DUVRI). Oltre alla sanzione pecuniaria, è scattato quindi il deferimento all’Autorità Giudiziaria del predetto. Disposta inoltre la sospensione dell’attività .