Il ricordo del nostro editore, lo speaker radiofonico Michele Vestri.
Niki Giustini è stato un imitatore, comico, attore e conduttore radiofonico. In seguito a un malore venne ricoverato all’ospedale Cisanello di Pisa, dove morì all’età di 52 anni il 4 gennaio del 2017. I funerali si sono svolti a Migliarino Pisano, dove Giustini viveva da anni. Aveva tre figli, Irene, Manuel e Omar.
Lo ricorda con affetto il nostro editore, lo speaker radiofonico Michele Vestri, con cui ha condiviso in radio l’avventura di “Due nel Pallone“, trasmissione che partiva da Radio Cuore, passando per Radio Blu e Radio Sportiva, arrivando fino a Radio Fantastica:
“Lo conobbi in un famoso palazzo storico lungo l’Arno a Pisa dove presentavo l’ultimo dell’anno. Quando arrivò capii immediatamente che era una persona squisita. Simpatico, disponibile, benvoluto da tutti. Al contrario di quello che si può pensare, era una persona estremamente timida. Mi ricordo che ad una serata mi disse ‘Michele, stai con me, sono agitato!’ nonostante avesse già fatto cinema. In ogni cosa che faceva ci metteva l’anima.
Purtroppo il nostro percorso insieme a Radio Cuore non è stato molto lungo. Mi ricordo che dopo qualche giorno dall’ultima registrazione, Niki è stato ricoverato. Lo ricordo sempre come una delle persone più care che ho incontrato nel mio percorso artistico“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
V.G.