Il calcio non è solo sport, ma è anche memoria e sentimento.
Oggi, 8 febbraio 2025, mentre il Pisa Sporting Club si prepara ad affrontare il Cittadella alla Cetilar Arena, i cuori dei tifosi nerazzurri battono all’unisono nel ricordo di Maurizio Alberti, giovane supporter la cui passione per i colori nerazzurri rimane indelebile nella storia del club.
Ventisei anni fa, l’8 febbraio 1999, durante una trasferta allo stadio Picco di La Spezia, il destino strappò prematuramente Maurizio all’affetto dei suoi cari e della sua amata squadra. Un malore improvviso pose fine alla sua giovane vita, ma non al suo spirito, che continua a vivere nel cuore di ogni tifoso nerazzurro.
La Curva Nord, che oggi porta fieramente il suo nome, è testimone silente di questo legame indissolubile tra Maurizio e la sua squadra del cuore. Prima del fischio d’inizio della partita odierna contro il Cittadella, in un momento di profonda commozione, una delegazione della squadra deporrà un mazzo di fiori proprio sotto quella curva, in un gesto che rappresenta l’abbraccio di tutta la comunità calcistica pisana. Il messaggio del Pisa Sporting Club:
“Nel giorno di Pisa-Cittadella, in programma oggi (ore 15.00) alla Cetilar Arena, il pensiero corre indietro nel tempo precisamente all’8 febbraio 1999; un giorno segnato dal dolore per la scomparsa di Maurizio Alberti.
Oggi il suo ricordo sarà vivo dentro ogni tifoso nerazzurro, soprattutto in quelli che saranno presenti sugli spalti della Cetilar Arena per sostenere e incitare il Pisa Sporting Club, così come amava fare proprio Mau.
Prima dell’inizio della gara, una mini-delegazione della squadra deporrà un mazzo di fiori sotto la Curva Nord che porta il suo nome, per celebrare questo momento condiviso di commozione. Ciao Maurizio, sei sempre con noi!” Fonte: Ufficio stampa Pisa SportinG Club