TERRICCIOLA. A prender la parola, attraverso la sua pagina Facebook, è il sindaco di Terricciola, Mirko Bini, che illustra un tema molto caro in questo periodo strano e di speranza, ovvero quello delle luci natalizie.
Bini ci tiene anzitutto a ringraziare tutti coloro che hanno prestato il proprio aiuto in anno così difficile. Tra queste la Pro Loco per Terricciola, che in autonomia ha istallato le luci lasciando che il Comune potesse risparmiare ed investire in altro.. “destina più risorse su altri paesi o sul sociale qui ci pensiamo noi“, “l’ho già scritto e lo ripeto, – dice Bini – lo abbiamo apprezzato non per il risparmio ma per lo spirito che avete dimostrato. Grazie da Sindaco e da Cittadino”. Un altro ringraziamento va ai Fratres di Selvatelle per l’addobbo dell’albero, come ogni anno (“lo abbiamo illuminato in 2 ma va bene uguale!”) e La Selva di Selvatelle e Vasco Ticciati “che giovedì mi ha telefonato per darci un contributo”. Anche lo Scianus di Soiana, come ogni anno, ha messo le sue lucine che saranno integrate con quelle del Comune. Ringraziamenti anche per Lombelico, sebbene “quest’anno vi abbiamo sostituito spero di non farvi rimpiangere” – scrive Bini. A questi si unisce anche il Comitato La Rosa i messaggi di auguri e la Pastorale di Terricciola per l’iniziativa dei Presepi che ogni anno viene proposta. Un ringraziamento va anche a tutte le Associazioni e tutti i Cittadini, che nelle prossime settimane aiuteranno ad addobbare strade e paesi con decorazioni e presepi. “Ho già visto cose bellissime davanti ad alcuni negozi e in alcuni vicoli Fiorella Buti e Stefania Saviozzi” – dice il sindaco.
“È un Natale diverso, abbiamo cercato di renderlo un po’ migliore, portando un po’ di lucine e addobbi natalizi in tutte le frazioni, un investimento che seppur piccolo vuol cercare di rendere più caloroso questo periodo così triste, ma il vero Natale è cercare di aiutarci senza che nessuno resti indietro” – conclude Bini.