Le iniziative di “Natale a Pontedera” hanno già impressionato tutti. Continuano nei giorni di festa nel rispetto delle misure anti-contagio. Qui le parole dell’editore Roberto Giannoni e del vicesindaco Alessandro Puccinelli.
PONTEDERA – Pontedera vivrà i prossimi giorni legati alle feste con le iniziative di “Natale a Pontedera“. Una serie di eventi, già in atto da settimane, che hanno reso la città attrattiva, conferendole una caratterizzazione molto particolare. Lo farà nel rispetto della prudenza e delle normative anti Covid in vigore.
Cracking Art, con le installazioni artistiche di chiocciole, rondini, pinguini, conigli, elefanti, sull’asse centrale e in altri luoghi, andrà avanti fino a Marzo, così come la mostra su Dante “Salis” allestita a Palazzo Stefanelli. Numeri importanti per la mostra di Andy Wharol al Palp Palazzo Pretorio (fino al 20 Marzo).
La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza della Stazione sarà aperta fino alla fine del mese di Gennaio. Da vedere i presepi artistici in piazza Trieste e piazza Garibaldi, così come quelli nelle chiese (San Giuseppe, Cappuccini, Duomo) e quello allestito dal maestro Pucci sul ponte Napoleonico.
In centro i mercatini di Natale (via Lotti e via Verdi fino al 31 Dicembre) e la postazione Radio Stop Christmas, che proprio oggi termina con le sue dirette pomeridiane da Pontedera ( “Una esperienza che ci ha portato a incontrare e intervistare oltre 250 persone – ha raccontato l’editore Roberto Giannoni – molte venute da fuori e che sono rimaste favorevolmente impressionate dal Natale pontederese”). E poi ancora gli alberi allestiti in piazza Cavour e alla Stazione e la spettacolare illuminazione del Corso.
“Tante cose e tanti punti di interesse – commenta il vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli – tutto reso possibile grazie ad un lavoro di squadra fatto da molti soggetti. Una sinergia tra istituzioni, associazioni, tessuto economico, che ha dato i suoi frutti e che, grazie all’impegno di tutti, attraversa tutta la città”.