PISA. Il movimento femminile di Forza Italia nasce anche a Pisa, parte “Azzurro Donna”.
Con la nomina di Mancini Virginia come responsabile per la provincia di Pisa, parte “Azzurro Donna”, la sezione femminile di Forza Italia.
Il movimento femminile di Forza Italia sta costruendo una rete che ha l’obbiettivo di dare impulso alla partecipazione attiva delle donne in politica, si occuperà di rappresentare e promuovere i diritti delle donne e le politiche di parità di genere.
Docente e Consigliere Comunale a Pisa, Virginia Mancini, commenta con soddisfazione la sua nomina: “Ringrazio innanzitutto la coordinatrice provinciale di Forza Italia, avv. Raffaella Bonsangue, l’onorevole Stefano Mugnai e le responsabile regionale e nazionale di Azzurro Donna, Rita Pieri e l’onorevole Catia Polidori per l’opportunità che mi è stata data. Ricambierò con impegno e responsabilità la fiducia datami.
La politica – continua Mancini – deve mettere al centro dell’attenzione le tematiche legate all’universo femminile, farsi portatrice di riforme che mirino all’inclusione e valorizzazione della donna in nome della parità di genere e contro ogni forma di disparità ingiustizia e violenza. L’azione di Azzurro Donna sarà improntata al contatto con il territorio, all’ascolto e all’idea e proposte da portare avanti a ogni livello istituzionale. La partecipazione delle donne in politica rappresenta un valore aggiunto.”