PISA. La consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini, ha partecipato alla cena delle Sardine di Pisa a cui era presente anche uno dei fondatori del movimento, Mattia Santori.
“Ho voluto essere qui- dichiara Nardini-, per ascoltare e condividere richieste chiare alla politica e alla sinistra, da parte di un popolo che ha riscoperto la parola ‘insieme’ grazie a delle giovani ragazze e dei giovani ragazzi che sono riusciti, nei mesi scorsi, a riportare le persone in piazza”.
Nardini continua: “Combattere uniti per diritti sociali e civili, in un tempo in cui la destra ci vuole divisi gli uni contro gli altri. Lo dico con grande rispetto, perché i Partiti non devono appropriarsi di quelle piazze, ma semmai coglierne il messaggio e la sveglia che hanno dato e che spero continueranno a dare. Reagire a viso aperto al messaggio di incattivimento portato avanti da Salvini, dalla Ceccardi e dalla destra radicale, che vorrebbero farci credere che ormai italiani e toscani siano tutti allineati o assuefatti a messaggi d’odio e guerre tra poveri, ma non è così”.
La consigliera Nardini conclude: “Adesso la politica alternativa alla destra deve organizzarsi, aprirsi a queste energie positive con coraggio e umiltà , rinnovarsi e battere il leghismo. Dobbiamo e possiamo farcela anche in Toscana, come abbiamo già fatto in Emilia Romagna. Insieme!”