PISA. in merito alle polemiche sollevate dal sindaco di Pisa Conti, da Ceccardi e dalla Lega sulle tempistiche della spianatura delle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa, Nardini risponde.
A seguito di alcune polemiche, di cui abbiamo parlato anche QUI, che riguardavano la spianata delle spiagge di Marina di Pisa, la Consigliera regionale del PD, Alessandra Nardini risponde: “Conti e la Lega sono clamorosi, prima partecipano alle riunioni e poi, per raccattare qualche voto, smentiscono gli accordi presi.
Il 3 giugno, in una riunione tra Regione e Comune, è stato deciso che, vista la fine del lockdown, si sarebbe proceduto il prima possibile alla spianata della ghiaia delle spiagge di Marina, per poi operare invece a settembre sulla scogliera. Il Comune era d’accordo, tutto concordato, e oggi, invece, Conti e Ceccardi cercano i titoloni contro queste tempistiche.
I cittadini devono anche sapere che la spianatura sarebbe, per legge regionale, compito del Comune, ma la Regione se ne fa carico da anni per accelerare l’operazione, senza oneri per il Comune.
Potrebbero rinunciare alla presa in carico della Regione e fare loro. Perché non fanno così?
Questi giochini da irresponsabili – continua Nardini – hanno davvero stufato, ma le cittadine e i cittadini stiano tranquilli: la Regione, a differenza del Comune, non li lascia soli e l’unica cosa che ci interessa è che le spiagge siano funzionali e fruibili”