L’intera zona si unisce nel ricordo di un uomo che ha messo la propria vita al servizio degli altri, un esempio di altruismo che rimarrà nel cuore di tutti.
Un’intera comunità piange la scomparsa di Carlo Tedeschi, storico volontario della Pubblica Assistenza Monzone, che ieri (8 gennaio) è venuto a mancare all’improvviso. L’uomo era stato coinvolto in un tragico incidente nel mese di dicembre, mentre era a bordo di un’ambulanza, sulla strada che porta a Vinca. L’impatto aveva causato gravi lesioni, e Carlo era stato immediatamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cisanello, dove le sue condizioni sembravano migliorate.
Purtroppo, ieri una complicanza improvvisa ha stravolto la situazione, portandolo via a soli 47 anni, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari e colleghi. Tedeschi era conosciuto e rispettato per il suo impegno, la sua dedizione e la sua instancabile disponibilità verso la comunità, sempre in prima linea nell’assistenza ai cittadini e nel soccorso.
Riportiamo il commovente messaggio della Pubblica Assistenza Monzone: “Carlo, ci vediamo in sede per il turno, ti ricordi vero? Ok ragazzi a dopo, anzi no, oggi proprio non posso. Sono partito per un turno pieno di luce… Dai, non scherzare! Come facciamo senza di te?! Non vi preoccupate che una mano ve la darò sempre… Certo Carlo lo sappiamo, tu pensi sempre a noi e ad aiutare chi ha bisogno. Faremo allora con quello che tu ci hai consegnato. Cercheremo di essere gentili e buoni come te, di non mollare come facevi tu, sia col tuo sorriso che con il tuo emblematico broncio sopra la divisa arancione. Di esserci sempre e di fare tutto con la tua generosità ed il tuo esempio. Ti promettiamo che l’amore e l’amicizia incondizionata che hai donato a tutti sarà, d’adesso in poi, la nostra forza. Sei una persona speciale Carlo. A Dio Amico… Ci rivedremo! Intanto ti teniamo in noi, sempre! A Giuseppina e Franco un immenso e grande abbraccio!“.
La sua morte rappresenta una grande perdita non solo per la Pubblica Assistenza Valle del Lucido, ma per l’intera comunità di Monzone (frazione del comune di Fivizzano, nella provincia di Massa-Carrara). La sua memoria e il suo spirito di servizio resteranno un esempio indelebile per tutti coloro che, come lui, hanno dedicato la propria vita al prossimo. “Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai colleghi della Pubblica Assistenza Valle del Lucido e a tutta la comunità in questo momento di grande dolore“, si legge sulla pagina Facebook della Pubblica Assistenza AVIS Fivizzano.
Ambulanza contro muro: un morto e un ferito grave. Pegaso in volo verso Cisanello