VICOPISANO. È morto Ascanio Lenzi, storico volontario, presidente e delegato della Croce Rossa Italiana – Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena.
Lutto nel mondo del volontariato e nella comunità di San Giovanni alla Vena che piange la scomparsa di Ascanio Lenzi. “Ascanio è un uomo che ha saputo tenere unita e coesa la comunità, esempio e modello per ognuno di noi, con il suo modo di essere e con il suo modo di agire, con i suoi valori e la sua etica, i suoi principi e la sua concretezza. Non potremo mai dimenticare questa persona così gentile, intelligente, simpatica, nel suo significato etimologico, nel senso che sapeva, con spontaneità e naturalezza far stare bene tutti e tutte, chi conosceva da tanto e chi lo aveva appena incontrato”, queste le parole del sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci a nome dell’Amministrazione Comunale.
“Andava diritto al cuore, delle persone, delle situazioni e delle cose, la sua vita è stata un dono per molti e ci siamo davvero commossi sentendo suonare le campane da Don Paolo Manzin, proprio come Ascanio desiderava”, ha detto il figlio Paolo.