PONTEDERA. La notizia si è diffusa rapidamente in città e sui social, dove sono apparsi tantissimi messaggi di cordoglio.
Lutto nel mondo del volontariato pontederese. La drammatica notizia è arrivata nella serata di ieri, giovedì 4 gennaio. E’ venuto a mancare all’età di 83 anni Giuseppe Biasci, molto conosciuto a Pontedera per essere stato prima dipendente della Misericordia e poi, dopo la pensione, volontario. Una vita spesa al servizio degli altri, nel volontariato a favore della comunità. Tra le sue passioni, si ricorda quella per la pesca. La notizia si è diffusa rapidamente in città e sui social, dove sono apparsi tantissimi messaggi di cordoglio. Se ne va una colonna portante della Misericordia di Pontedera, un punto di riferimento. Il funerale sarà celebrato oggi, venerdì 5 dicembre alle 10, nella chiesa della Misericordia. Le bandiere dell’associazione di volontariato sono a mezz’asta in segno di lutto.
“Giuseppe Biasci è tornato alla casa del Padre. Purtroppo nella giornata di ieri il nostro caro Giuseppe ci ha lasciato, già dipendente della nostra Arciconfraternita e volontario instancabile poi. – si legge sulla pagina Facebook della Misericordia di Pontedera – Che la terra ti sia lieve Beppe e che Dio te ne renda merito. Per chi volesse dare l’ultimo saluto al nostro caro Giuseppe i funerali si terranno domani 5 dicembre (oggi, ndr) ore 10:00 presso la chiesa della Misericordia“. Fonte: Fb Misericordia di Pontedera
Redazione