Improvvisa e prematura scomparsa di Marco di Natale, docente di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni della Scuola Sant’Anna: la vicinanza alla famiglia e il dolore della comunità nelle parole della rettrice Sabina Nuti.
PISA. La Scuola Superiore Sant’Anna partecipa al dolore della famiglia per l’improvvisa scomparsa, a 57 anni, di Marco di Natale, docente di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni dell’Istituto TeCIP (Telecomunicazioni, Informatica, Fotonica), mancato per un malore che lo ha colpito nel sonno, mentre si trovava a Montreal, in Canada, per partecipare a un convegno scientifico. Marco di Natale, originario di Chieti, si era laureato nel 1991 in Ingegneria Elettronica all’Università di Pisa e aveva conseguito nel 1995 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica alla Scuola Superiore Sant’Anna dove, dal 2014, era professore ordinario.
“La scomparsa di Marco di Natale – commenta la rettrice Sabina Nuti – ha lasciato incredula la nostra comunità, dove era conosciuto e apprezzato non soltanto per la rilevanza delle sue attività di ricerca, ma anche per i numerosi rapporti che intratteneva con le diverse componenti della Scuola Superiore Sant’Anna: colleghe e colleghi per le attività scientifiche; allieve e allievi per lezioni e tutorati, personale per ragioni tecniche e amministrative. In questo momento di dolore rinnovo le condoglianze ai familiari e, a nome della Scuola Superiore Sant’Anna, mi unisco al loro dolore”.