Lutto in casa Bhalobasa, nota associazione con sede a Perignano.
“La mamma della nostra volontaria Irene Giorgi, volontaria preziosa e instancabile per ogni settore della nostra associazione, amica prima di tutto, per noi, se ne è andata oggi (ieri per chi legge, ndr)”. Il triste annuncio è apparso sulla pagina Facebook di Bhalobasa, associazione Onlus con sede a Perignano, nel comune di Casciana Terme Lari, da anni impegnata in tanti progetti di solidarietà internazionale ma anche nell’accoglienza sul territorio.
“Era un’insegnante di musica, suonava il pianoforte, ci piace ricordarla e riportarla al cuore nelle splendide note che sapeva strappare al silenzio e che, generosamente, ci donava. La loro eco, come i sentimenti intensi che la legavano alla sua grande e bella famiglia unita, non smetteranno mai”.
“Bhalobasa – si legge sulla pagina ufficiale dell’associazione-, ogni volontario e volontaria, si stringe a Irene, a Massimo Bettini – suo marito e anche lui attivissimo nella nostra associazione, con la sua esperienza, la sua capacità di organizzare e il suo cuore – e alla loro famiglia con immenso affetto, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze”.