PONTEDERA. Tutti la ricordano come una grande donna, una persona speciale, un punto di riferimento per tutti i colleghi.
E’ venuta a mancare ieri all’età di 69 anni Marisa Profeti, insegnante di lettere.
Aveva insegnato per tanti anni alla scuola media Pacinotti di Pontedera e alle elementari di Val di Cava. Da quando è andata in pensione, si è dedicata al volontariato nell’associazione “Non più sola” che aiuta le donne affette da malattie oncologiche.
Queste le parole di affetto e cordoglio che si leggono sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo “A.Pacinotti” di Pontedera:
“‘La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Sant’Agostino’.
Poco fa ci ha lasciato Marisa Profeti, che per anni è stata una stimata docente di lettere del nostro Istituto. La sua professionalità, la disponibilità e la capacità di accogliere e di cogliere i bisogni di ciascuno erano sicuramente tra le sue caratteristiche più belle. Da anni Marisa era in prima fila nel mondo dell’ associazionismo, per dare il suo contributo alla lotta contro i tumori e per sostenere, col suo sorriso e il suo spirito forte, le donne che affrontavano percorsi così difficili.
Marisa lascia oggi le sue spoglie terrene ma resta nel cuore di tanti alunni e tanti colleghi che hanno avuto la fortuna di camminare al suo fianco.
Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e in particolare alla sorella Cecilia, docente del nostro Istituto Comprensivo “A.Pacinotti” Pontedera.
Ciao Marisa”.
Lascia il marito Giorgio, i figli Michele e Claudia e la sorella Cecilia. Era la figlia del dottor Profeti, medico dell’ospedale Lotti di Pontedera.
La salma si trova esposta alla cappellina della Pubblica Assistenza di Pontedera, i funerali saranno celebrati domani alle 15.30 nella chiesa dei Cappuccini.