È deceduto il famoso fotografo che ha collaborato alla realizzazione degli straordinari spettacoli al Teatro del Silenzio, regalando emozioni uniche.
Stiamo parlando di Mario Mulas, approda a Milano nel 1957 per lavorare come assistente nello studio del fratello Ugo, con cui lavora per quattro anni; diviene in seguito fotografo di scena al Piccolo Teatro, apre uno studio che indirizza subito verso i settori della fotografia pubblicitaria, industriale e di moda. Ha terminato la sua carriera professionale collaborando alla realizzazione fotogtafica al Teatro del Silenzio.
Il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri scrive: “Cittadino del nostro comune per molti anni, Mario è stato per Lajatico e per il Teatro del Silenzio una risorsa irrinunciabile.
Il suo amore per la bellezza, che ha voluto e saputo trasmettere con le sue fotografie e i suoi insegnamenti, rimarrà nei cuori di tutti i suoi concittadini. Oltre alla sua arte, ci ha comunicato la forza dei suoi pensieri, sempre saggi e misurati, che rendevano la sua compagnia un momento di grande arricchimento personale.
Caro Mario, onorati di averti conosciuto, ti ringraziamo di averci reso partecipi della tua vita e ti salutiamo con grande affetto, nella certezza che i tuoi valori vivranno per sempre in coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti“.