Una terribile notizia. La prematura scomparsa del piccolo Pietro ha gettato nello sconforto, oltre alla famiglia, la comunità locale, che oggi gli darà l’ultimo saluto.
Una comunità in lutto per la morte di un bambino di soli 8 anni, Pietro. Il piccolo abitava a Poggio a Caiano (Prato) con la famiglia composta dai genitori e dalla sorella maggiore, si è spento prematuramente a seguito di una malattia.
“Avremmo voluto che questo momento non arrivasse mai – si legge nel messaggio di addio del sindaco di Poggio a Caiano, Francesco Puggelli-. Abbiamo lottato, pregato e sperato con te e per te. Pochi giorni fa ti abbiamo detto ‘ti vogliamo tutti bene’ e tu con un filo di voce ci hai risposto ‘questo lo so’. Questa è l’unica consolazione che rimane in questo momento di grande vuoto: sapere che hai sentito, in ogni momento, l’amore di tutta la tua comunità. Questo amore, quello di Poggio a Caiano, continuerà a sostenere la tua famiglia. Tu dal cielo dove ora sei insieme agli angeli, veglia sui tuoi genitori, la tua sorella e su tutti i bambini che continuano a lottare contro la malattia. Ti vogliamo bene Pietro”. I funerali si terranno oggi, sabato 29 aprile, alle 15 nella chiesa di Bonistallo.