Profondo cordoglio per la prematura scomparsa del fotografo Manfredo Pinzauti.
E’ venuto a mancare nella mattinata di ieri (giovedì 21 novembre) all’età di 60 anni Manfredo Pinzauti, noto fotografo conosciuto in tutta la Toscana. nato a Firenze ma vissuto e cresciuto in giovane età fra Massa Marittima, Prata e Follonica, ha girato l’Italia per lavoro. Nonostante questo, ha sempre mantenuto forti legami con la Maremma e con il Golfo. Lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
“Manfredo Pinzauti, maremmano, bravo ragazzo, fotografo professionista… Un ragazzo che ho conosciuto ‘di striscio’ in gioventù, io un poco più grande in un gruppo di ragazzi che amavano la musica, la fotografia, lo stare insieme senza troppi eccessi.”
“Aveva scelto di fare della sua passione, la fotografia, la sua professione. Ed aveva avuto successo, riviste prestigiose, personaggi famosi, studi su fenomeni sociali. Lo avevo rivisto un paio di anni fa a studiare qualche innovazione possibile per il nostro territorio, sempre educato, delicato… Il solito bravo ragazzo che non ti fa pesare la sua ‘marcia in più’… – ha scritto su Facebook Marco Stefanini – Oggi ci ha lasciato anche lui….Troppo presto, velocemente, senza lasciare (se fosse mai possibile) il tempo di realizzare… Era tornato, aveva ritrovato la contentezza di stare in Maremma con una nuova compagna vicino… Ora starà lassù, con Luca e gli altri… Ciao Manfredo, io spero davvero che ci sia qualcosa di là perché tutto quello che si è stati non n può essere perso… Fai delle belle foto”.