La sua morte, avvenuta in modo inaspettato, ha lasciato tutti senza parole.
Simone Micheli, 49 anni, residente a Vinci, è venuto a mancare improvvisamente la sera del 21 febbraio. Un malore gli ha strappato la vita in un attimo. La notizia ha sconvolto familiari, amici e colleghi, lasciando un vuoto incolmabile tra coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano.
Lascia due figli: un ragazzo di 14 anni e una bambina di 9 anni. Micheli lavorava presso l’Asl. Il funerale si terrà domani (lunedì 24 febbraio) alle 10:30, nella chiesa di Santa Croce, dove amici e conoscenti potranno dare l’ultimo saluto.
La sua morte ha colpito profondamente anche l’A.C. Giovani Fucecchio, dove il figlio gioca. Prima della partita tra le formazioni Under 14 Giovani Fucecchio e Rosignano, è stato osservato un minuto di raccoglimento in suo onore. Un gesto che ha mostrato l’affetto e il rispetto della comunità sportiva nei confronti di un uomo che, oltre ad essere un padre amorevole, era anche un punto di riferimento per chi lo conosceva.
Anche la pagina Facebook “Mamme nel Pallone”, che segue le vicende calcistiche dei bambini e dei genitori delle squadre giovanili, ha voluto ricordarlo con un commovente post. “Ti ricorderemo così, in una giornata di sole, in una giornata spensierata fatta di risate e amicizia. Buon viaggio Simone! Babbo nel pallone“, si legge nel messaggio, accompagnato da una foto che lo ritrae durante una trasferta con i genitori e i bambini, momento felice condiviso con il figlio.