Nella mattinata di domenica 12 settembre Singh Jitendra, un uomo di 33 anni di origini indiane, è morto mentre stava lavorando nella tenuta la Piappina a Ghizzano, frazione del Comune di Peccioli.
PECCIOLI. L’incidente mortale sarebbe avvenuto prima delle ore 9:30 mentre l’uomo stava lavorando al taglio di alcuni alberi su un terreno in pendenza. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica della Misericordia di Peccioli. Vano ogni tentativo di rianimare Singh Jitendra.
In un primo momento si diffonde la notizia che l’uomo sarebbe morto schiacciato da un albero tagliato da lui stesso. Ma con il passare dei minuti la versione si rivela non veritiera: non c’erano infatti segni di schiacciamento sul corpo del malcapitato trovato riverso su un fianco. A uccidere l’uomo è stato invece un colpo alla testa, che gli avrebbe provocato un trauma cranico.
AGGIORNAMENTO: Colpito e ucciso dal distacco della benna di un escavatore: potrebbe essere questa la causa della morte sul lavoro di Singh Jitendra (Leggi QUI)
L’ipotesi più verosimile è che l’uomo, per cause ancora da accertare, scivolando abbia urtato la testa contro un ciocco di legno di uno degli alberi tagliati. Ma va sottolineato che sempre di ipotesi si tratta. Saranno gli ulteriori accertamenti degli esperti di medicina del lavoro dell’Asl, intervenuti ieri sul posto, a stabilire come il 33enne si sia procurato la ferita mortale. Ieri sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri.
Dopo le analisi sul posto del caso, il corpo del 33enne è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Pisa. Singh Jitendra abitava proprio dentro la tenuta agricola della quale era anche socio di minoranza, lascia la moglie e due figli.