La sua memoria resterà viva nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzandone non solo le doti calcistiche, ma anche il suo carattere e il suo modo di essere, sempre gentile e disponibile.
Il mondo del calcio dilettantistico senese è scosso dalla tragica notizia della morte di Brian Rodriguez, un giovane atleta di soli 25 anni. La sua scomparsa, avvenuta a causa di una malattia che lo ha colpito in pochi mesi, ha lasciato un vuoto profondo nelle comunità calcistiche locali e in tutti coloro che lo conoscevano.
Brian Rodriguez è stato un giocatore del Montalcino Calcio dal 2019 al 2022, dove ha indossato con orgoglio la maglia della squadra, principalmente con la formazione Juniores. Aveva anche collezionato alcune presenze in Promozione, dimostrando un talento e una passione per il calcio che gli avevano permesso di emergere nel panorama dilettantistico locale. Oltre alle sue qualità sportive, Brian era noto per la sua educazione, simpatia e spirito di squadra, caratteristiche che lo rendevano amato e rispettato da compagni e avversari.
La sua morte ha suscitato una grande commozione in tutta la provincia di Siena, dove numerosi club hanno voluto esprimere il loro cordoglio. La F.C.D. Rapolano, in particolare, ha inviato un messaggio di vicinanza alla famiglia di Brian, unendosi al dolore anche della Nuova Polisportiva Serre, l’ultimo club dove l’atleta giocava prima della sua prematura scomparsa. Un altro club, la Voluntas Trequanda, ha voluto ricordarlo come un avversario forte e corretto, sottolineando la tristezza per la perdita di un giovane talento e di una persona dalla grande umanità.
L’intero movimento calcistico senese, unito nel dolore, si stringe alla famiglia di Brian Rodriguez, ricordando con affetto un ragazzo che ha saputo lasciare il segno non solo in campo, ma anche fuori. Il funerale sarà celebrato oggi, alle 15, nella Basilica dell’Osservanza a Siena.