“Alla famiglia vanno le nostre sentite condoglianze per questo tragico incidente, una perdita che scuote tutta la nostra comunità“, ha detto la Sindaca Linda Vanni.
La comunità di Montopoli in Val d’Arno si prepara a dare l’ultimo saluto a Felice Laveglia, il ragazzo di 17 anni morto tragicamente lunedì mentre si trovava nei campi dell’azienda agricola di famiglia in zona Chiecina (CLICCA QUI per il precedente articolo). Il funerale si terrà domani, venerdì 4 aprile, alle ore 16, nel Santuario della Madonna di San Romano.
Studente dell’IPSIA Pacinotti di Pontedera, era appassionato di agricoltura e di animali. La sua morte, avvenuta sotto il trattore che stava guidando, ha scosso profondamente non solo la sua famiglia, ma tutta la comunità di Montopoli e i molti che lo conoscevano.
Il vescovo di San Miniato, Giovanni Paccosi, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e alla comunità: “Esprimo le mie condoglianze alla famiglia di Felice Laveglia. La notizia della sua tragica scomparsa addolora insieme ai familiari e gli amici tutta la nostra comunità. La vita e la morte sono un grande mistero e ci troviamo senza parole se non quelle della preghiera al Padre che lo accolga nel suo abbraccio e possa donare pace ai cuori spezzati. Per tutti è un richiamo all’ imprevedibilità del vivere e alla responsabilità di donare noi stessi nell’amore, unica cosa che rimane per sempre. Un abbraccio e una benedizione“.
Felice, ricordato da tutti come un ragazzo vivace e solare, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in chiunque l’abbia conosciuto. In tanti si preparano ad essere presenti al funerale, per offrire il loro affetto e stare vicini alla famiglia in un momento così difficile.