PONTEDERA. Una mamma che unisce. Per chi non ci crede questo è il momento di ravvedersi e cospargersi la testa di cenere. Oggi, in occasione della Festa della Mamma, opinioni e polemiche sono state messe da parte per celebrare una persona speciale: la mamma. Se da una parte Matteo Franconi, esponente PD e sindaco di Pontedera, ha postato sulla sua pagina Facebook l’immagine della propria mamma dedicandole un pensiero:
“A te che sai esser rifugio sicuro, in ogni tempo e luogo.
A te che sei amore sconfinato, donato senza pretesa
A te che sai esserci sempre e parlare anche in silenzio.
A te che sei la vita e custode della sua sconfinata bellezza.
Auguri mamma e grazie di esistere“.
Ed un’altro messaggio dedicto alle mamme d’Italia:
“Questa emergenza ci ha insegnato, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, come non ci sia niente di più straordinario della capacità di una donna di mettersi al servizio dei bisogni degli altri con sacrificio e dedizione.
Con energia e professionalità nei luoghi di lavoro.
Con determinazione ed affetto nella protezione delle relazioni affettive.
Con amore incommensurabile verso i propri figli.
Insieme agli auguri un GRAZIE infinito a tutte le mamme d’Italia”
Tuteliamo questa categoria troppo spesso dimenticata e garantiamo a tutte le donne la possibilità di essere madri fino in fondo. Come Fratelli d’Italia in Valdera lanciamo delle proposte volte a migliorare la condizione delle mamme, garantiamo a queste donne i diritti che gli spettano e ascoltiamo i loro bisogni.
Le nostre proposte per tutti i comuni della Valdera: incentivi per l’assunzione di neo-mamme e donne in età fertile; deducibilità del lavoro domestico; tutela delle lavoratrici autonome;
asili nido gratuiti aperti fino a tardi e anche d’estate; realizzazione del “nido familiare.
Tutto questo per assicurare la possibilità a tutte le donne di essere mamme, senza dover scegliere tra la gioia di un figlio e la prospettiva di un lavoro“.