Il Consigliere della Regione Toscana, Andrea Pieroni, ha espresso massima solidarietà al sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, dopo le minacce ricevute per il piano di contenimento dei piccioni nei cimiteri del suo comune.
SAN GIULIANO TERME – Il primo cittadino di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, negli scorsi giorni è stato vittima di pesanti minacce conseguenti al piano di contenimento dei piccioni nei cimiteri del suo comune che prevedeva l’abbattimento dei volatili.
Sulla questione, la massima vicinanza al sindaco Di Maio arriva da Consigliere Regionale Andrea Pieroni che, in una nota diffusa alla stampa, scrive: “Al sindaco Sergio Di Maio va tutta la mia solidarietà dopo che il primo cittadino sangiulianese ha ricevuto gravissime minacce a seguito dell’ordinanza per il piano di contenimento dei piccioni nei cimiteri comunali. Colpisce che un amministratore debba ritrovarsi in simili situazioni nell’adempimento del proprio dovere finalizzato alla tutela della pubblica igiene, con un provvedimento tra l’altro previsto dalla legge. Purtroppo chi amministra subisce spesso offese se non veri e propri atti di intimidazione. Esprimo a Di Maio la mia personale vicinanza”.