È con profondo cordoglio che la comunità imprenditoriale annuncia la scomparsa di un pilastro dell’economia locale, figura di spicco nel settore delle costruzioni stradali e delle infrastrutture del territorio.
“Addio a Roberto Monti, imprenditore 60enne di San Miniato Basso
Appassionato di moto, gestiva la Sanminiatese strade assieme al fratello e ai figli.”
A comunicarlo ed inviare il contenuto a seguire è il CCN San Minaito Basso, che riporta: “La sua storia imprenditoriale è indissolubilmente legata a quella dell’azienda Sanminiatese Strade, realtà storica del territorio fondata dal padre Sergio negli anni ’60”. “San Miniato Basso perde un imprenditore molto conosciuto nel territorio. Roberto Monti , 60 anni , è venuto a mancare nelle scorse ore. Da tempo – riporta il comunicato di CCN San Minaito Basso – combatteva contro un brutto male che lo ha tolto all’affetto dei suoi cari: la moglie Elisabetta e i figli Giada, Marco e Sara.
“La storia imprenditoriale di Monti segue quella dell’azienda Sanminiatese strade, fondata dal padre Sergio negli anni ’60 e a cui lui ha dato suo contributo più importante a partire dagli anni ’80, assieme al fratello Loris. Si è occupato della trasformazione dell’azienda verso nuovi servizi come i lavori edilizi e stradali e il movimento terra.”
“Ad oggi si aggiunge nel comunicato di CCN San Minaito Basso – sono subentrati anche i nipoti di Sergio Monti ossia Giada e Marco, la terza generazione di Monti. Fuori dal lavoro, Roberto Monti era un grande appassionato di moto e un frequentatore della locale casa culturale. La notizia si è sparsa tra la comunità di San Miniato Basso con grande velocità e stanno giungendo i messaggi di cordoglio da parte di tutta la città. La camera ardente – conclude il comunicato di CCN San Minaito Basso – è stata allestita nei locali della Misericordia di San Miniato Basso e sarà aperta dalle 14 di oggi . I funerali si terranno lunedì 3 febbraio alle ore 15 nella chiesa della Trasfigurazione di San Miniato Basso.”