Intervento fondamentale delle forze dell’ordine a seguito di un 70enne che dopo aver litigato con il figlio, ha minacciato lo sterminio di tutta la famiglia, in suo possesso è stato trovato un fucile calibro 12.
Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in zona Porta a Mare, a seguito di lite familiare per dissapori da tempo intercorrenti tra padre e figlio. Al culmine della ennesima lite, il padre un 70enne pisano avrebbe, (stando alla denuncia presentata dal figlio in Questura) minacciato di “fare una strage” in ambito familiare.
L’ Ispettore che redigeva la denuncia, atteso il concreto pericolo per la pubblica incolumità, ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia della Squadra volanti che, con l’ ausilio di personale dell’ Ufficio Armi della Questura, ha effettuato un perquisizione domiciliare alla ricerca di armi.
Il mezzo di ricerca della prova ha dato esito positivo: i poliziotti hanno scovato un fucile da caccia calibro 12, del tipo doppietta, che è stato sequestrato unitamente ad un dozzina di cartucce dello stesso calibro perché illegalmente detenute. L’ anziano è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi e del relativo munizionamento.