L’allarme lanciato dal nipote. Inutili i soccorsi
SAN GIULIANO TERME. La segnalazione ai Vigili del Fuoco è giunta alle ore 23.40: un incendio stava divampando in via Giordano Bruno 63, frazione Arena Metato del comune di San Giuliano Terme.
Al loro arrivo, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo esanime di un’anziana donna, che è stata successivamente identificata dalla pattuglia della Squadra Volanti giunta sul posto.
Vigili del Fuoco e 118 sono stati allertati dal nipote della defunta: recandosi da lei come ogni sera per darle la buonanotte, ha visto il fumo fuoriuscire dalla casa e ha subito lanciato l’allarme, tuttavia la donna era ormai esanime.
Il nipote ha riferito che l’anziana zia era solita fumare a letto, ed è proprio dalla camera che le fiamme si sono sprigionate: possibile quindi che la causa dell’incendio sia stato proprio un mozzicone di sigaretta lasciato acceso.
Il PM di turno, dottor Celano, constatata l’ evidenza della dinamica dei fatti, ha quindi disposto che la salma venisse affidata ai parenti, dopo la effettuazione dei rilievi di rito da parte della Polizia scientifica.
Leggi precedente articolo: