L’asta parte da 1 milione di euro. Offerte da presentare entro il 9 febbraio 2023. Il Comune di Pontedera mette in vendita l’ex Corridoni, dichiarata inagibile dopo i controlli sismici.
PONTEDERA. Il complesso immobiliare dell’ex scuola Corridoni sarà messo in vendita per un valore di 1 milione di euro. Fino all’estate del 2020, l’edificio di via Filippo Corridoni ospitava gli studenti. Tuttavia, dopo i controlli sismici, l’edificio è stato dichiarato inagibile e i bambini sono stati trasferiti allo Sporting Club in via dell’Olmo dove, ancora oggi, continuano ad essere ospitati.
L’edificio è abbandonato da due anni e mezzo. Ha tre piani, un magazzino interrato e giardini. La destinazione d’uso dell’immobile è stata cambiata in mista, per uso residenziale, commerciale e direzionale.
Offerte. È richiesto un sopralluogo prima della presentazione delle offerte, che potranno essere presentate entro le 12 del 9 febbraio, e l’apertura delle buste avverrà il 16 del medesimo mese. Per altre informazioni consultare il sito del Comune di Pontedera: cliccando qui.
Alienazioni. La vendita di questo edificio pubblico rappresenta un’opportunità per il Comune di Pontedera che è alla ricerca di fondi da poter destinare, tra le altre cose, alla nuova caserma dei Carabinieri in zona stazione (costo previsto di 6 milioni di euro). Oltre alla Corridoni, il Comune ha messo all’asta alcune sue proprietà, tra le quali: dei terreni a La Rotta, una parte dell’ex Ipsia, l’ex Otello Cirri e l’ex Villa Piaggio (di via De Gasperi).
S.L.