Il primo nato a Pisa è un maschietto. Mentre a Pontedera la prima cicogna del 2022 si fa attendere, salutiamo l’anno con l’ultimo nato del 2021. Ecco chi sono i bebè e i loro genitori.
“Si esce poco la sera, compreso quando è festa” quasi profetizzava il grande Lucio Dalla nella celebre L’anno che verrà dedicata al nuovo inizio: mai così attuale come in questo momento di restrizioni e pandemia.
Ma la dolce melodia continuava con quei versi speciali, da sempre simbolo di ottimismo e speranza: “vedi amico mio / come diventa importante / che in questo istante ci sia anch’io”.
È con queste parole che vogliamo celebrare la vita che trionfa: l’ultima nascita del 2021 all’Ospedale di Pontedera e la prima venuta al mondo del 2022 all’Ospedale di Pisa.
A Pisa il primo arrivato del 2022 si chiama Leonardo Areddu, nato alle ore 3.40 : pesa 3.475 kg ed è lungo 50 centimetri. I suoi genitori sono Elisabeth e Pierfrancesco residenti a Pisa
A Pontedera ancora si attende la prima cicogna del 2022 ma l’ultimo nato del 2021 è un altro maschietto: Rafael, nato il 30 dicembre alle ore 12.26, lungo 54 centimetri per 4 chili e 450 grammi di peso; la sua mamma si chiama Larissa Salvadori (di Capannoli) il suo babbo Felix Schmidt e vivono a Sant’Ermo (Casciana Terme Lari).
Oltre ad autorizzare la foto del piccolo Rafael, babbo Felix ci riferisce un po’ di rammarico nel momento più bello della sua vita: le forti restrizioni che vigono negli ospedali per l’emergenza sanitaria non gli hanno permesso di godersi a pieno questo monento di gioia. La stessa situazione condivisa con tutti i neopadri nel periodo di pandemia.
Leggi anche questo:
Lotti: attesa per i primi nati nel nuovo anno, Greta la prima a nascere in Valdera nel 2021
Restiamo dunque in attesa del primo fiocco 2022 a Pontedera: sarà un maschietto o una femminuccia? Fatto sta che a metà mattinata di oggi sabato 1 Gennaio la sala travaglio è deserta. M.C.