Il gruppo Lega Pontedera, torna a discutere sulla questione delle maleodoranze della stalla dei Fabbri/Treggiaia.
“Sulla questione delle maleodoranze della stalla dei Fabbri/ Treggiaia l’amministrazione continua a dimostrare la sua completa incompetenza e incapacità.
Nel mese di marzo la Lega ha presentato un’interrogazione per capire quali fossero le intenzioni del Comune per tutelare la salute dei residenti della zona e quali provvedimenti intendeva adottare.
Il Sindaco – probabilmente impreparato sulla materia – ha risposto affermando che queste domande dovevamo rivolgerle ai tecnici, pertanto dovevamo presentare un’interrogazione in forma scritta direttamente agli uffici.
Un Sindaco che risponde in questo modo già non sta rispettando le prerogative dei consiglieri in quanto il primo cittadino è tenuto a rispondere ad ogni quesito che gli venga posto, senza rimandare agli uffici perché i cittadini non hanno eletto i dipendenti comunali, ma il Sindaco stesso!
In ogni caso, non abbiamo perso tempo e dopo qualche giorno abbiamo ridepositato gli stessi identici quesiti agli uffici comunali che avevano 30 giorni per rispondere. Dopo un mese nessuna risposta è pervenuta e, il 14/05 scorso abbiamo depositato una diffida ad adempiere con scadenza a 7 giorni.
Sono scaduti anche questi 7 giorni e nessuno si è degnato di rispondere!
Questo è l’atteggiamento vergognoso di un’amministrazione che non ha rispetto dei consiglieri democraticamente eletti, scelti dai cittadini e che vanifica il lavoro dell’opposizione che, ogni giorno, è impegnata a difendere i diritti di TUTTI i cittadini di Pontedera, non solo di alcuni.
Avere risposte dal Comune, è in particolare dal Sindaco e dalla Giunta, è un nostro diritto, cosa dobbiamo fare ogni volta per avere una risposta? Dobbiamo sempre sollecitare il Prefetto affinché agisca? È una Vergogna!”
Lega Pontedera