La nota stampa firmata dal Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera Guendalina Fontanelli.
“Con grande rammarico, annunciamo ufficialmente la nostra decisione di lasciare la lista civica di ‘Silvia Rocchi Sindaco’. Una scelta maturata dopo attente riflessioni e resa inevitabile da divergenze inconciliabili dopo varie posizioni politiche scelte intraprese”, dichiara il Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera Guendalina Fontanelli.
“La nostra adesione alla lista civica che dal primo giorno ci ha visti in prima linea a fianco di Silvia Rocchi, anzi che abbiamo sostenuto per primi, è sempre stata guidata dalla volontà di lavorare per il bene della comunità di Capannoli, in un contesto di collaborazione e rispetto reciproco. Tuttavia, sono emerse problematiche che hanno reso impossibile proseguire il nostro impegno all’interno della coalizione”, continua Fontanelli.
“Abbiamo lavorato con onestà, interesse e attaccamento per Capannoli e provando a dare al nostro territorio una proposta politica alternativa che fosse basata sui temi, su idee nuove e proposte e non su bandierine di partiti ma soprattutto di persone che girano da anni e anni sempre intorno al progetto del CDX senza mai concludere nulla né dai banchi dell’opposizione né all’interno del paese”, spiega Fontanelli.
“Riteniamo che la politica locale debba basarsi su valori di trasparenza, inclusione e dialogo costruttivo, principi che purtroppo non ho più riscontrato nell’attuale assetto della lista. Ci vuole coraggio e tanto rispetto verso i cittadini che ci hanno dato fiducia e abbiamo il dovere di rappresentarli al meglio dentro e fuori dall’aula consiliare senza dover piacere per forza alla Maggioranza e nemmeno al PD. Non saremo mai d’accordo nel fare iniziative con il titolo buone pratiche amministrative al fianco di sindaci e amministratori del PD e nemmeno a fare opposizione al ribasso dai banchi del consiglio”, continua Fontanelli.
“Ringraziamo tutti coloro che continuano a dare fiducia alla Lega di Capannoli. E per loro e per il nostro amato paese continueremo a lavorare sempre nell’interesse comune e mai nell’interesse di pochi”, conclude il Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera Guendalina Fontanelli. Fonte: Comunicato stampa Guendalina Fontanelli, Segretario della Sezione Lega Capannoli Alta Valdera