L’evento, che ha riscosso molto successo, è stato voluto e organizzato dagli stessi specialisti in formazione che hanno redatto il programma scientifico.
Si è svolto recentemente il primo incontro scientifico degli specializzandi delle tre scuole di specializzazione in Endocrinologia e metabolismo di Pisa, Firenze e Siena. L’evento, che ha riscosso molto successo, è stato voluto e organizzato dagli stessi specialisti in formazione che hanno redatto il programma scientifico facendo essi stessi da relatori e moderatori (iscritti al III e IV anno).
Presenti anche i direttori delle scuole, il professore Piero Marchetti (in uscita) e la professoressa Rossella Elisei (in entrata) per la scuola di Pisa, la professoressa Maria Grazia Castagna per la scuola di Siena e la professoressa Giulia Rastrelli per quella di Firenze.
L’auspicio espresso da tutti è di ripetere l’evento in quanto capace di stimolare nei giovani e futuri endocrinologi le capacità critiche e l’interesse all’innovazione e di creare una rete tra gli specialisti molto utile per il confronto anche una volta usciti dalle scuole e impegnati nella pratica clinica.