TERRICCIOLA. Il gruppo consiliare Terricciola SiCura ha presentato due mozioni relative all’installazione delle luci natalizie e all’allestimento di presepi sul territorio comunale.
“Per queste feste, purtroppo, le attività commerciali del nostro territorio a causa della crisi non sono nelle condizioni di poter garantire come in passato la copertura dei costi per gli addobbi e l’illuminazione natalizia. Siamo venuti però a conoscenza di alcuni comuni montani che si sono resi disponibili a fornire alberi di Natale agli altri comuni” a parlare sono i consiglieri di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, Matteo Leggerini, Elena Baldini Orlandini e Sauro Colombini.
“Per questo motivo- spiega Terricciola SiCura- , abbiamo presentato una mozione con cui chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi affinché vengano reperiti gli alberi messi a disposizione dai comuni montani per poi installarli in varie zone di ogni centro urbano comunale, predisponendo anche i relativi addobbi e le luci“.
Il gruppo consiliare continua: “Il nostro tentativo di ridare alla comunità cittadina un messaggio di continuità della tradizione nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo passa anche per la promozione del Presepe. L’allestimento del Presepe è una tradizione italiana che si è diffusa in tutto il mondo che manda un messaggio di amore, pace e fratellanza. Appare perciò opportuno realizzarne uno all’interno di tutte le scuole presenti sul territorio comunale e all’interno del Palazzo Comunale, facendo partecipi anche gli scolari e l’intera comunità di Terricciola.
I consiglieri di opposizione concludono: “Quest’anno, in particolare modo, gli addobbi, le luci di Natale e il Presepe si caricano di un particolare significato, più profondo, positivo e oltremodo necessario per tutti noi, divenendo simbolo di speranza, rinascita e rinnovamento”.