L’intervista a Paolo Pastacaldi dell’Us Città di Pontedera.
PONTEDERA. La colazione al bar insieme ai tifosi nei giorni scorsi (leggi qui), l’ingresso allo stadio “Mannucci” al prezzo simbolico di 1 euro per tutti i ragazzi fino a 17 anni per il match Pontedera-Alessandria di sabato 4 febbraio. L’Us Città di Pontedera sta portando avanti una serie di iniziative per avvicinare la comunità pontederese allo stadio.
Il responsabile del settore giovanile dell’Us Città di Pontedera, Paolo Pastacaldi, racconta VTrend.it le iniziative messe in atto.
“Purtroppo -esordisce Pastacaldi-, bisogna partire da un retroscena ormai tipico di quasi tutti gli stadi, forse fatta eccezione per la serie A, che è quello della difficoltà di portare gli spettatori sugli spalti.
L’US Città di Pontedera sta cercando di lanciare una serie d’iniziative per far conoscere a tutto il territorio il suo marchio, con la speranza che più persone possano trovare spazio sugli spalti e, magari, portarsi indietro un familiare, un amico o un conoscente”
Quanto è importante il supporto del tifo pontederese per i giocatori?
“Sicuramente il pubblico sugli spalti, a partire da quello più forte, contraddistinto dagli ultras, è quello che può smuovere la squadra in campo e lo stato d’animo dei giocatori che in quel momento stanno facendo la prestazione per raggiungere un obiettivo”
Quali sono le iniziative adottate dalla società?
“Le nostre iniziative sono diverse- spiega Pastacaldi-. Incontri nelle scuole e nei nostri campi sportivi per far conoscere la squadra del Pontedera e insegnare, parallelamente, un’attività di base legata ai principi del calcio. Poi, altre iniziative come l’ultima: abbiamo portato i ragazzi in un bar a fare colazione. Gli anni passati abbiamo fatto iniziative persino a teatro. Anche un ristorante o una piazza possono essere un’occasione. Tutto per portare all’interno della città i nostri colori.
Siamo aperti a qualsiasi iniziativa, ci mettiamo a disposizione. Se qualcuno ha delle idee, le coltiviamo insieme. Il tutto è focalizzato ad ampliare la visione verso la nostra prima squadra principalmente, perché abbiamo bisogno di accendere certi entusiasmi e di ampliare le presenze all’interno dello stadio“, conclude Paolo Pastacaldi.
Ecco, sempre nell’ottica di ampliare il pubblico pontederese sugli spalti, l’ultima iniziativa granata: ”La società U.S Città di Pontedera comunica che, in occasione della partita casalinga di sabato contro l’Alessandria, tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 17 anni (compresi) potranno entrare gratuitamente allo stadio, pagando il biglietto il costo simbolico di 1€. Per accedere alla promo i biglietti dovranno essere ritirati, presso la biglietteria dello stadio, entro e non oltre le ore 13.00 di sabato 4 febbraio. La promozione è estesa a tutti i ragazzi dei settori giovanili di Pontedera, che potranno accedere gratuitamente allo stadio presentandosi con la tuta di rappresentanza della propria società di appartenenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA