Tre persone sono state fermate dai Carabinieri e trovate al volante sotto effetto dell’alcol sul territorio di Pisa e della Valdera: l’esito dei controlli.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo, pianificato e condotto – più in generale – per assicurare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale sulle arterie di collegamento principali e secondarie del territorio di competenza ed a scongiurare scorrette condotte di guida – potenzialmente foriere di tragici esiti – hanno complessivamente segnalato all’Autorità Giudiziaria, in diverse ed autonome circostanze di tempo e luogo, tre persone. Nello specifico, i militari:
- della Compagnia di Pisa, in diverse località del territorio di competenza, hanno controllato: un utente della strada con tasso alcolemico oltre il valore di 1,0 g/l, evidenziato dal test etilometrico, quindi superiore al doppio del limite consentito dalla Normativa di riferimento. Per il conducente controllato, sorpreso alla guida anche senza patente poiché mai conseguita, i militari hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria locale;
- un secondo conducente alla guida di un veicolo, riscontrato in stato di ebbrezza, anche in questo caso, con tasso superiore a 1,0 g/l. I militari operanti hanno ritirato la patente di guida, oltre alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria;
- della Compagnia di Pontedera hanno proceduto, nel comprensorio di competenza alla verifica dei requisiti e dei documenti necessari per la guida, nei confronti di alcuni utenti della strada in transito. Fra questi conducenti, uno è risultato positivo al test precursore d’assunzione alcool e, sottoposto al più approfondito accertamento con il quale è stato riscontrato un tasso alcolemico di 0,88 g/l., è stato segnalato alle competenti Autorità.
Fonte: Ufficio Stampa Carabinieri Pisa.