Sorpreso all’interno di un appartamento: arrestato per tentato furto e denunciato anche per incendio doloso.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra sono intervenuti in una località rurale del territorio di competenza, a seguito della segnalazione su chiamata al 112 che riportava di un soggetto entrato all’interno di un’abitazione altrui. Costui non si è lasciato avvicinare dai militari, minacciando in caso contrario di tagliarsi la gola con delle forbici che teneva nelle mani. Solo al termine di una negoziazione, durata circa due ore, gli operanti sono riusciti nell’intento di far desistere l’uomo dal gesto autolesionistico.
Dopo l’accompagnamento del soggetto in caserma, in seguito ad attività d’indagine, i Carabinieri lo hanno anche ulteriormente segnalato poiché, nel corso della medesima serata, avrebbe tentato di appiccare un incendio all’interno della stanza di un bed and breakfast del centro di Volterra dove alloggiava.
Fortunatamente il proprietario, allertato da terzi, allarmatisi per aver sentito odore di bruciato, ha provveduto a spegnere le fiamme non estese ed evitare dunque che assumessero altre proporzioni. La persona, al termine delle operazioni di rito, è stata arrestata per il reato di tentato furto e, come detto, denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’incendio. Stamani, presso il Tribunale di Pisa, è stata giudicata con rito direttissimo, all’esito del quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Fonte: Carabinieri di Pisa